Fiat Doblò Cargo è “Light Van of the Year”



Il Nuovo Fiat Doblò è stato giudicato il miglior veicolo, nella categoria "Light Van of the Year", secondo la giuria dei prestigiosi "What Van? Awards 2016", il concorso indetto dalla maggiore rivista del Regno Unito specializzata in consigli per l'acquisto e la vendita di Veicoli Commerciali Leggeri.


Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta a Londra, la commissione di "What Van?" - composta da specialisti che possono vantare decenni di esperienza nel settore - ha decretato il successo del nuovo veicolo di Fiat Professional lanciato lo scorso febbraio sottolineandone le qualità straordinarie, tra cui le eccellenti dinamiche di guida e il comfort, la sua capacità di carico e la volumetria al vertice del segmento, oltre alle doti indiscusse di solidità, robustezza e ampiezza di gamma.

Giunto alla quarta generazione, il Nuovo Doblò Cargo conferma quindi le qualità straordinarie del modello - lanciato nel 2000 e venduto in oltre 1 milione e 400mila unità - che in questi anni ha già vinto per quattro volte l'ambito premio della giuria "What Van?". Ora tocca il nuovo veicolo di Fiat Professional che presenta un design completamente rinnovato e una lunga serie di migliorie tecniche e funzionali che assicurano le massime prestazioni (la risposta della coppia è migliorata fino al 40% nella guida in contesti urbani) ed eccellenti  livelli di handling e comfort di guida, grazie soprattutto alla sospensione posteriore Bi-link a ruote indipendenti (contenuto esclusivo nel segmento).



Con un carico utile fino a 1 tonnellata e un volume di carico massimo fino a 5,4 m3, il Nuovo Doblò Cargo è dotato di una capacità di trasporto incredibile, sia in termini di peso sia in termini di dimensioni, il che lo rende perfetto per qualunque scopo commerciale. Inoltre, la sua gamma di motorizzazioni garantisce consumi e costi ridotti, con un'ampia scelta di soluzioni che spaziano dai van ai veicoli speciali, fino alle versioni convertite per usi specifici. Insomma, ogni azienda può trovare la versione che fa al caso suo, sia che decida di espandere la propria flotta, sia che desideri rinnovarla.

A seconda dei mercati in cui viene commercializzato, la gamma si compone di quattro body (Cargo, Combi, Autocarro e Pianalato), 2 varianti di altezza e 2 di lunghezza passi. A disposizione sei motori turbodiesel - 1.3 MultiJet II (75 e 90 CV), 1.6 Multijet II (100 e 105 CV), 1.6 Multijet II da 90 CV con cambio robotizzato e 2.0 Multijet II da 135 CV- e tre motorizzazioni benzina: 1.4 da 95 CV, 1.4 TurboJet da 120CV e 1.4 TurboJet da120 CV (benzina/metano). Inoltre, la gamma si amplia con la nuova versione "EcoJet" - dedicata ai propulsori 1.3 Multijet II da 90 CV e 1.6 Multijet II da 105 CV - che coniuga ridotti costi di gestione e bassi consumi (fino al 15%).



Commercializzato in oltre 80 Paesi nel mondo, incluso il Nord America dove è venduto come Promaster City con il marchio RAM, il Nuovo Doblò Cargo è prodotto nello stabilimento della Tofaş a Bursa, uno dei migliori siti automotive del mondo e insignito della medaglia d'Oro del World Class Manufacturing.

Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_Italiane - redazionewm@outlook.com 

Commenti

  1. Gran bel mezzo da lavoro.
    Ora con questo aggiornamento, anche più auto.
    Premio meritato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda