Tutte le novità di derivazione Fiat al SEMA 2015




Fiat 500X Chicane
La Fiat 500X debutta al SEMA 2015 e Mopar utilizza un paio dei crossover compatti, compresa la Fiat 500X Chicane, per mostrare come Mopar possa partire dallo stile, dalla funzionalità e dalle prestazioni italiane tipiche del veicolo e personalizzarle per adattarle a una serie di diversi stili di vita.
La Fiat 500X Chicane è un veicolo da strada progettato per percorsi urbani con fascione di concept Mopar, rivestimento della scocca e cerchi concept sovradimensionati da 20 pollici bicolori Satin Black e Gloss Black. La linea laterale concept Chicane e il tetto Gloss Black concept danno un tocco particolare alla lucidità degli esterni in Competition Blue.
Mopar trae spunto dagli oltre 100 accessori originali disegnati appositamente per la Fiat 500X per personalizzare l'abitacolo della Chicane. Gli aggiornamenti comprendono un kit pedali luminoso, protezioni dei longheroni in nero satinato concept abbellite dal logo 500X, un tappetino di alta qualità con logo 500X a rilievo, un kit di gestione del carico e un organizer di barra telescopica, tutti del catalogo Mopar.

Riprendendo gli esterni negli interni, i sedili in pelle Katzkin sono bordati in blu, e il blu è presente anche nel quadro strumenti, oltre a circondare lo stemma FIAT al centro del volante. Alcune aree della maschera cromata sono state oscurate.
Con un motore MultiAir2 Tigershark da 2,4 litri abbinato a una trasmissione automatica a nove marce, la 500X Chicane è progettata per muoversi in città con un kit concept per ribassare l'assetto. Un sistema di scarico concept aumenta la potenza e i terminali di scarico concept migliorano l'aspetto.







Fiat 500X Mobe
La Fiat 500X Mobe, il cui nome deriva da una manovra di kitesurf, è personalizzata con prodotti Mopar standard per trasportare la propria attrezzatura in spiaggia alla ricerca di sabbia e surf.
Gli esterni Ivory Pearl presentano tocchi di Matte Bronze sul cofano, sul tetto, sulle calotte degli specchietti e sulla bordatura della griglia inferiore. Le parti inferiori delle fiancate della 500X Mobe a trazione integrale sono abbelliti con una grafica a "X" di Mopar in tonalità concept Mopar Blue. Lo stesso blu è presente in una sola parte interna dei cerchi da 18 pollici, che sono bicolori Matte Bronze e nero satinato.
Il portapacchi Mopar, con una speciale grafica del logo Mopar, insieme alle barre longitudinali rappresenta un metodo di trasporto perfetto per una tavola da kitesurf o altra attrezzatura per il tempo libero. Passando agli interni, una decalcomania blu legata al kitesurf si ricollega al tema del veicolo e riprende il tocco di blu degli inserti dei sedili, impreziositi dal logo "X".
Il logo 500X adorna le protezioni dei longheroni Mopar modificate in Matte Bronze, con il logo FIAT sul vano di carico stampato in nero (perfetto per riporre le varie attrezzature), i tappetini anteriori di alta qualità per tutte le condizioni atmosferiche e il kit di primo soccorso. Uno spazio ulteriore in cui riporre le diverse attrezzature è l'appendiabiti montato nel poggiatesta.
Le prestazioni del motore MultiAir2 Tigershark da 2,4 litri della 500X Mobe - abbinato a una trasmissione automatica a nove marce - sono incrementate dal sistema di scarico unito ai terminali di scarico.





Ram ProMaster City (Fiat Doblò) DiveMaster
Mopar ha un portafoglio completo da cui trarre ispirazione per conferire al furgone del marchio Ram una personalità unica e attiva, offrendo al Ram ProMaster City DiveMaster un carattere adatto al tema immersioni.
Nessuno confonderà questo ProMaster City con un furgone commerciale tradizionale. Una palette di colori in scala arricchisce gli esterni con un tema "acquatico", passando dal bianco all'Ocean Blue, richiamando così la prospettiva di un subacqueo dalla profondità delle acque. Il cofano è in nero opaco, così come una porzione della parte terminale anteriore e i finestrini laterali, i quali presentano anche una decalcomania sportiva "Mopar Ram Deep Dive Scuba Shop", segno distintivo del veicolo.
Le calotte degli specchietti sono personalizzate in modo creativo con l'iconica bandiera bianca e rossa di segnalazione di subacqueo in immersione, e la silhouette di un subacqueo disegna gli occhi al cofano. La ProMaster City DiveMaster corre su ruote concept da 17 pollici. Gli accessori funzionali Mopar includono le barre longitudinali, un tappo carburante e il bloccasterzo.
Negli interni si trovano inserti blu Mopar sui sedili e cuciture blu sui sedili in pelle Katzkin in prima e seconda fila, con l'abbellimento del logo Mopar. Nell'area di carico, rastrelliere e ripiani personalizzati aiutano a organizzare le attrezzature da sub, con uno speciale rivestimento spray di protezione per il pianale. Le portiere posteriori raddoppiano, così come lo spazio in cui riporre le attrezzature da sub e la zona in cui montare uno schermo TV. Le luci a LED Mopar illuminano l'area di carico per posizionare l'equipaggiamento o prepararsi per immersioni notturne. Sono stati aggiunti anche i tappetini per tutte le condizioni atmosferiche.



Ram ProMaster (Fiat Ducato) DragMaster
Passando dalle immersioni alle piste, il Ram ProMaster DragMaster è attrezzato per un doppio scopo: fungere da veicolo da traino per un'auto da drag racing e da veicolo box con lo spazio necessario per riporre strumenti e pezzi di ricambio.
Gli esterni bianchi sono abbelliti dal logo Mopar Performance sulla portiera scorrevole dell'area di carico, dal logo Mopar in blu sulle portiere posteriori e dal testo "MOPAR" in bianco sul parabrezza. Una riga blu Mopar sulla fiancata richiama quella del veicolo da traino, il nuovissimo sovralimentato Mopar Dodge Challenger Drag Pak.
Il DragMaster presenta cerchi concept verniciati da 16 pollici ed è equipaggiato con altri accessori di produzione Mopar che comprendono un tappo carburante e un ricevitore con cablaggio per gancio di traino. Altri comfort esterni Mopar comprendono un gradino laterale, fendinebbia e bloccasterzo.
Ripiani e rastrelliere personalizzati forniscono un'area box mobile in cui riporre gli strumenti e i pezzi di ricambio necessari per correre veloce sul quarto di miglio. Le luci di carico a LED Mopar forniscono l'illuminazione necessaria per le riparazioni o preparazioni per le gare notturne. Altri accessori di produzione Mopar comprendono i tappetini per tutte le condizioni atmosferiche, la copertura per il pianale di carico e le maniglie del montante D e montante B. Il rivestimento rialzato fornisce ulteriore spazio in altezza per i piloti o lo staff nell'area di carico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.