Prodotte 1.500.000 di Fiat 500



Dalle linee di produzione dello stabilimento FCA Poland è uscito l'esemplare della Fiat 500 con il numero 1.500.000. Si tratta di una versione Pop di colore Bianco Gelato, equipaggiata con il motore 1.2 benzina da 69 CV e destinata a un cliente in Francia.

Venduta in oltre 100 Paesi del mondo - dalla Polonia all'Italia, dal Brasile all'Africa del Sud, dal Giappone agli USA - la Fiat 500 ha raggiunto questo storico traguardo dopo 8 anni e 4 mesi dal suo lancio.  Vettura globale, le cui vendite sono per il 75 per cento al di fuori dell'Italia, la Fiat 500 è un'invenzione tutta italiana che ha conquistato il pubblico e la critica internazionale come dimostrano gli oltre 40 premi mondiali finora vinti, compreso il prestigioso di  "Car of The Year 2008". Inoltre, a questo palmares straordinario si aggiungono i numerosi record segnati da Fiat 500 nel proprio segmento tra i quali ricordiamo: la prima city car ad offrire 7 airbag di serie, la prima a rendere disponibile l'ESP evoluto sull'intera gamma, la prima vettura FCA a portare al debutto la famiglia di propulsori bicilindrici TwinAir. 
Lo scorso luglio il testimone è stato raccolto dalla Nuova 500 con cui il marchio è pronto ad affrontare le nuove sfide del mercato, senza dimenticare le proprie, profonde, radici. Realizzata dal Centro Stile Fiat di Torino, la vettura presenta un design, esterno e interno, rinnovato e inconfondibilmente 500, che la rendono ancor più accattivante. Non è cresciuta nelle dimensioni, ma offre contenuti più ricchi in termini di tecnologia, di propulsori e di possibilità di personalizzazione: solo in questo modo l'icona può evolvere ulteriormente, affinando quei tratti che l'hanno resa un capolavoro.
Tra i segreti del suo successo mondiale vi è proprio la capacità di evolvere con nuove interpretazioni - dalla 500 Abarth (2008) alla Nuova 500 (luglio 2015) - ma anche di esplorare nuovi territori dando vita a una famiglia di vetture innovative e accessibili che assicurano la massima libertà di scelta e di utilizzo: sono nate così la 500L (2012), la 500L Trekking e la 500L Living (2013) e la 500X (2014).

Social @passioneautoitaliane - passioneautoitaliane.blogspot.it

Commenti

  1. in Fiat non ringrazieranno mai abbastanza Lapo Elkann e la sua insistenza per farla produrre contro il parere dell'ufficio marketing, il famigerato marketing Fiat (ora FCA) che continua a metterci il suo zampino devastante nelle scelte di mercato, non si spiega altrimenti perchè il 1.3 Mjt non è disponibile nella nuova versione..... Tanto per non parlare delle lungaggini per la nuova seg. B

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.