Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

domenica 22 novembre 2015

Le novità 2016

Il 2016 sarà un anno ricco di novità come il SUV Maserati Levante che sarà presentato a marzo al Salone di Ginevra e sarà l'anno in cui l'Alfa Romeo Giulia arriverà sul mercato. In casa Alfa ci saranno anche i facelift di Mito e Giulietta. Per Abarth ci sarà la rinnovata 500, la 124 Spider e probabilmente anche la vociferata 500x.


In casa Fiat, nella sezione veicoli commerciali a marchio Fiat Professional, ci sarà il rinnovato Fiorino (foto sopra), il nuovo Scudo e il pick up Fullback (Clicca Qui). Non ci sono notizie certe sull'arrivo anche del Fiat Toro.
Per Fiat, invece, oltre alla Tipo Sedan che è già ordinabile con prezzi promo da 12.500euro, e che proveremo e sarà visibile in concessionaria a inizio dicembre, sono attese le versioni cinque porte e station wagon della Tipo, la 124 Spider che sarà commercializzata intorno a giungo, il rinnovato Qubo e poi la novità più attesa: la nuova segmento B che manderà in pensione la Punto e  sarà presentata nella seconda metà del 2016. Non ci sono notizie in merito, ma visto che 500L e Panda, nel 2016, avranno 4 anni di carriera, si potrebbe pensare che saranno sottoposto ad un aggiornamento più o meno pesante. Al momento sono solo ipotesi basate sulla logica che le vede arrivare a metà carriera, momento in cui ci sono aggiornamenti, ma al momento NON  ci sono informazioni in merito. Probabili novità nelle motorizzazioni dei modelli FCA, ma vi terremo informati nel corso dell'anno.
Lancia, invece, è rimasta con la sola Ypsilon appena sottoposta a restyling e fino al 2018 non ci saranno ulteriori novità. 
Queste sono le novità che ci riguardano da vicino, ma seguiremo, come sempre, anche le novità riservate ad altri mercati: ad esempio le nuove segmento A e B di Fiat per il Brasile e il Fiat Toro.  

6 commenti:

  1. Come al solito spiace rilevare che un marchio ancora prestigioso (nonostante tutto) e famoso come Lancia venga dimenticato.
    Il marchio Lancia, con i prodotti giusti, sarebbe un'ottima alternativa europea a marchi come Lexus; marchionne dovrebbe usarlo per promuovere prodotti di qualità ed innovativi, come le prime auto ibride del gruppo fca o sportivi, come una nuova Lancia Delta Integrale su meccanica Giulia a quattro ruote motrici (venderebbe come il pane...)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono soldi per rilanciare il marchio Lancia, guarda cosa sta succedendo con Alfa e Maserati stanno dilatando il lancio di modelli perchè ci sono pochi fondi, se Maserati ed Alfa una volta a regime genereranno utili allora si procederà pure con Lancia altrimenti si chiude nel 2018.

      Elimina
    2. Alfa Romeo e Maserati hanno giustamente la priorità, Lancia è poco conosciuta all'estero, tranne da pochi appassionati di rally.
      Io sono anche d'accordo a rilanciare anche il marchio Lancia, ma come giustamente detto precedentemente, mancano i fondi.
      Alfa e Maserati, sono decisamente molto più conosciute a livello globale, per il momento è giusto puntare su di loro.
      Speriamo che i nuovi modelli, riempiano le casse, in modo che anche Lancia possa avere un rilancio, altrimenti con molto rammarico, chiuderà per sempre.

      Elimina
  2. Di carne al fuoco ce nè. Mi dispiace molto per il ritardo del SUV Alfa Romeo.
    Spero anche in novità a livello di motorizzazione della 500X, nello specifico, GPL e metano.
    E che in Europa, decidano di montare il 1.4 turbo benzina sulle varie versioni della Tipo.

    RispondiElimina
  3. FCA è una multinazionale con mentalità nazionalpopolare Fiat... venderà sempre ciò che le conviene produrre con poco impegno, poca qualità e grandi risultati. L'orgoglio dei nostri marchi oggi considerati di nicchia come Alfa e Lancia di questo passo andranno a farsi friggere. La 500 sta avendo successo e ce la proporranno in tutte le salse: dalla Citycar all'ottima 500L, alla X che scimmiotta una SUV. L'italiano medio merita la Punto stravecchia... e il ritorno della Duna chiamata Tipo!

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!