Fiat Compact CUV 2017


Il Gruppo FCA ha in programma la produzione di quattro modelli per il Sud America da produrre nel suo stabilimento ​nello Stato di Pernambuco (Brasile). Oltre alla Jeep Renegade, altri due modelli sono già confermati: il pick-up Fiat Toro (foto sotto - potrebbe arrivare anche in Europa) e un SUV a marchio Jeep. Il quarto modello, ancora in fase di studio, sarà un SUV chiamato progetto X3U che sarebbe prodotto dal 2017 a marchio Fiat. 
Non si hanno informazioni su questo nuovo SUV Fiat, ma cosa ne pensate se fosse la versione SUV del Pick-Up Fiat Toro, come viene immaginato nel render qui sopra?



















Dal piano industriale di FCA, presentato nel maggio del 2014, si nota che anche per il nostro mercato, è in programma un SUV/Crossover di segmento C a marchio Fiat.  


Commenti

  1. E' un bene che fiat diversifichi la propria gamma nel tentativo di catturare il maggior numero di clienti (strategia sviluppata dai tedeschi ormai da decenni e con ottimi risultati). Tuttavia sfugge il motivo per cui non si possa produrre una monovolume ed un suv a marchio Lancia nelle categorie C e D per competere contro i rispettivi modelli bmw, audi e mercedes, contro i quali sia fiat che, per certi versi, alfa romeo, non hanno molte chance.
    La Musa, che ha venduto tanto, è stata abbandonata, perchè?
    Perchè non produrre un paio di crosover che possano coprire, verso il basso, il settore delle vetture eleganti e di lusso in cui mercedes (classi B e GLK) vende benissimo e che sono troppo "economici" per il marchio Maserati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema di Lancia è che è amata solo in Italia, fuori non ha più mercato

      Elimina
    2. Alfa Romeo avrà SUV per competere con le tedesche

      Elimina
    3. La risposta è semplice, mancano i soldi e se non hai soldi tagli i rami secchi e punti quel poco che hai su marchi più conosciuti come Alfa, Maserati e Jeep.

      Elimina
  2. Il Toro sarà solo doppia cabina o faranno una versione a due posti, con cassone più grande?

    RispondiElimina
  3. Il progetto "X3U", potrebbe essere il sostituto del Freemont?

    RispondiElimina
  4. Spyshots of a compact Jeep between the Renegade and the Cherokee replacing the Jeep Compass and Patriot are on the internet. It is likely that this FIAT compact CUV will be based on that Jeep like FCA did with the Renegade and the 500X.

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid

Fiat 500X: in arrivo un restyling