Abarth e Movistar Yamaha MotoGP


Si è svolto a Valencia l'ultimo appuntamento del Campionato mondiale FIM MotoGp. Accanto ai protagonisti, come sempre, il marchio Abarth, Official Sponsor e Official Car Supplier del Team Movistar Yamaha MotoGP.

Per il team Movistar Yamaha MotoGP è stata una stagione di grandi successi, in cui il logo dello Scorpione ha sempre brillato sul cupolino della Yamaha YZR-M1. Per celebrarla al meglio, dopo la conclusione del gran premio Abarth ha presentato un logo speciale in onore della conquista dei tre titoli da apporre su tutte le 595 Yamaha Factory Racing Edition.
La vettura, presentata allo scorso Salone di Francoforte, rende omaggio alla partnership ed è caratterizzata da un'esclusiva livrea bianca, in contrasto con i cerchi da 17" nero opaco, e pinze dei freni rosse che riprendono le strisce Abarth sulle portiere. I vetri privacy completano gli esterni della Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition mentre all'interno si trovano il volante in pelle a fondo piatto, i sedili in pelle e i pedali in alluminio. Di serie anche il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio.
La caratterizzazione sportiva è ancora più marcata come si evince dal propulsore 1.4 T-Jet da 160 CV e dal terminale di scarico Record Monza. Inoltre, per migliorare la reattività e la precisione dello sterzo, trasmettendo un maggiore feeling con la vettura, adotta il kit per le sospensioni Abarth Koni che comprende ammortizzatori anteriori e posteriori con valvola FSD e molle ribassate Eibach sia anteriori sia posteriori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.