Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

venerdì 30 ottobre 2015

I centri di distribuzione centrali del gruppo FCA raggiungono il livello Bronzo del World Class Logistics


I Central Parts Distribution Center (PDCs) di None e Volvera (Torino), che rappresentano il centro di gravità del network distributivo dei ricambi Mopar in Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA) per i brand di FCA, hanno conquistato il prestigioso livello Bronzo del World Class Logistic (WCL), il programma mondiale che ha come obiettivo  etico l'eliminazione di ogni possibile spreco delle risorse impiegate in tutti i processi logistici che supportano l'assistenza ai clienti.

L'audit di assegnazione si è svolto presso i due Central Parts Distribution Center alla presenza di Alfredo Altavilla, COO della regione EMEA di FCA.
Ogni anno da None e Volvera vengono approvvigionati materiali da 800 fornitori ed evasi 7 milioni di ordini dei clienti e dei PDCs regionali (ovvero gli ulteriori 19 centri di distribuzione localizzati nei principali paesi EMEA). Il bronzo del WCL è la sintesi del lavoro fatto dalle circa 650 persone impiegate presso i Central Parts Distribution Center che si sono date quattro priorità nella ricerca del miglioramento continuo: Sicurezza sul posto di lavoro, Qualità del servizio, Produttività dei processi e Rispetto per l'ambiente.  
Nell'ambito del WCL che ha incluso i processi di gestione delle scorte in termini di pianificazione, approvvigionamento, immagazzinamento e di evasione degli ordini clienti quali le operation di magazzino e la distribuzione dei ricambi nelle diverse modalità di trasporto (gomma, aereo, treno e nave), Mopar ha avuto la possibilità di migliorare su base annua, del 5% il costo delle operations e del 37% l'indice di qualità. Dall'inizio del programma gli infortuni si sono inoltre ridotti dell'81% e le medicazioni del 94%. Anche l'ambiente ne ha beneficiato con una riduzione del 14% delle risorse energetiche impiegate, del 54% delle risorse idriche e del 34% delle emissioni in atmosfera. 
«Questo risultato rappresenta il primo passo di un cammino ambizioso: diventare un riferimento di classe mondiale anche nella distribuzione dei ricambi necessari a supportare i nostri clienti e ad assistere i nostri veicoli - ha dichiarato Santo Ficili, Head of EMEA Mopar Service, Parts & Customer Care -. Un'ambizione non fine a se stessa ma espressione consapevole del livello di competitività richiesto a chi, come FCA, vuole continuare a giocare la partita e vincerla. Nell'ottica della soddisfazione del cliente finale si tratta di un processo che coinvolge ovviamente anche i nostri dealer. Questo risultato è stato possibile grazie al contributo di tutta la squadra determinata a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo posti».
Mopar, il marchio di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di FCA è da oltre 78 anni un punto di riferimento a livello mondiale per ricambi e accessori originali. Facendo leva sui propri punti di forza, negli ultimi anni Mopar ha avviato un processo di espansione per ampliare le proprie attività a livello globale. Con oltre 11.000 punti di vendita e 50 centri di distribuzione, Mopar distribuisce circa 500 mila ricambi l'anno in oltre 150 mercati al mondo.

2 commenti:

  1. I premi, fanno sempre piacere. Soprattutto quando sono derivati da un continuo miglioramento. Conitnuate così e migliorate ancora :)

    RispondiElimina
  2. Particular portion of meal at every single mal The good thing you can apply if you wt to lose weight will be take a typical sized potion slice the idea by along with consume each separately It will seem to be as if you ingested GC FIT 360 two servings without having double the particular calorie consumption Buying a speedy along with say strategy to slim down tart.

    http://www.supplementssellers.com/gc-fit-360-garcinia-cambogia/

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!