Fiat X1H: la nuova segmento A di Fiat per il Brasile



Il nome ufficiale non è ancora confermato, ma l'aspetto della Fiat Progetto X1H è stato ricostruito in esclusiva dal sito Brasiliano Autos Segredos. Si tratta di un un modello di segmento A che arriverà sul mercato Sud Americano nel 2016. La produzione inizierà nel mese di gennaio e il lancio è previsto per il primo semestre del prossimo anno.
La parte anteriore di questo modello è la stessa della Fiat Palio e Uno, mentre la parte posteriore è tutta nuova. L'architettura è stata rinforzata per ottenere buoni voti nelle prove di crash. La parentela con la Uno è limitata al tetto, al parabrezza e la forma delle portiere anteriori.

La prima ad arrivare sarà la versione classica, ma per il Salone di San Paolo è prevista la versione avventura denominata  Way. L'idea iniziale era quella di lanciare la Fiat X1H con il nuovo motore 1.0 GSE, tuttavia, i 1.0 tre cilindri-sei valvole sono disponibili solo nel 2017. La compatta è dotata di un motore 1.0 Fire EVO rinnovato, con miglioramenti in termini di potenza ed economia. Il cambio sarà il manuale a cinque velocità.
Tra il 2016 e il 2017, sono attese in Brasile la nuova segmento A, il pick-up Toro e la Nuova Punto, oltre alle novità segnate nel piano industriale qui sotto. Da noi sono invece attese: Tipo sedan, hatchback, station wagon, 124 Spider, il rinnovato Qubo, la nuova segmento B che andrà a sostituire la Punto e nel 2017, un nuovo Crossover Fiat.

Commenti

  1. Non mi piace per nulla la scritta FIAT a caratteri cubitali sul portellone posteriore e le cerniere a vista del portellone.
    In generale, come linea, la trovo abbastanza pesante. Spero che il sito si sbagli... :)

    RispondiElimina
  2. Non mi piace per niente, salvo solo il frontale e la scritta Fiat sul portellone.

    RispondiElimina
  3. A guardare le foto spia, il rendering è davvero sbagliato... le forme sono molto diverse... anche i fari posteriori sono sbagliati... nelle foto spia sono verticali tipo up! ma più ingranditi... poi la carrozzeria ha una forma molto piacevole che non ha a che fare con l'attuale uno...

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.