Fiat Tipo: un auto di sostanza alla conquista dell'Europa


La Fiat Nuova Tipo è lunga 4,54 metri, e ha una capacità di carico di 520 litri. I motori disponibili sono il  turbodiesel 1.6 da 120 cavalli, il diesel 1.3 MJET da 95 CV, e i benzina 1.4 da 95 CV e 1.6 da 110. Nove colori di carrozzeria disponibili. I prezzi saranno comunicati a ridosso della commercializzazione che partirà, in Italia, da dicembre 2015 con prezzi che Fiat giura che saranno aggressivi. Si tratta di un auto con pochi frizzi, tanta sostanza e spazio. Per ulteriori dettagli non ci resta che aspettare ancora qualche settimana. 


Leggiamo molto spesso dei dubbi che vogliamo chiarire. La Dodge Dart/Fiat Viaggio, ha il
pianale dell'Alfa Romeo Giulietta e la Fiat Tipo NON deriva dalla Dart/Viaggio, poiché si tratta di un progetto interamente nuovo e basato sul pianale della Fiat 500x. 
Ricordiamo inoltre (visto le molte richieste e l'interesse verso questo modello) che all'inizio di marzo 2016, saranno presentate, al Salone di Ginevra, le versioni station wagon e cinque porte della Fiat Tipo, che in Turchia, ha mantenuto il nome Egea. Queste due versioni saranno commercializzate (probabilmente) tra la primavera e l'estate del 2016.







































Commenti

Post popolari in questo blog

Il NON futuro della Lancia. Chiusura prevedibile nel 2020

Novità Fiat fino al 2024

Fiat B-SUV