Fiat 500X ottiene il premio Top Safety Pick+ nei crash test americani


Fiat 500X ha superato a pieni voti i crash test americani dell'Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), ottenendo il prestigioso premio Top Safety Pick+.

500X ha ottenuto buoni voti anche nel test "small overlap", il crash frontale disassato con poca sovrapposizione, che ha messo in crisi molti modelli. Nella prova "moderate overlap" l'unico
rischio è quello di una ferita al piede destro.
L'IIHS ha promosso anche i sistemi elettronici di assistenza alla guida che frenano automaticamente la vettura: nella prova a 40 km/h la Fiat 500X è stata in grado di ridurre la velocità di impatto di 8 km/h, mentre a velocità più basse lo scontro è stato completamente evitato in quattro dei cinque tentativi. Ottimi anche i riscontri sulle modalità di funzionamento del forward collision warning.

Commenti

  1. Molto bene direi.
    E qui in Europa per lo stesso accessorio non disponibile di serie su tutte le versioni, non ha preso le meritate 5 stelle...
    Vedasi le 5 stelle della Renegade, che testata prima che cambiassero i parametri, prese avendo la stessa base meccanica dell 500X.
    Dovrebbero fare due valutazioni. Una per i dispositivi elettronici ed una per la resistenza della scocca agli impatti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda