Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

giovedì 10 settembre 2015

Weekend Abarth


Weekend all'insegna dello Scorpione in Italia e Germania. Questo fine settimana la Squadra Corse Abarth è impegnata nel Campionato Italiano Turismo Endurance con l'Abarth 695 Assetto Corse Endurance condotta da due piloti d'eccezione: Giancarlo Fisichella e Andrea Bertolini. Contemporaneamente, sul circuito tedesco di Oschersleben si disputa il settimo e penultimo appuntamento del
Campionato tedesco F4 ADAC Abarth, che vede protagoniste le monoposto Tatuus spinta dal motore Abarth T-Jet.

L'evento italiano si presenta particolarmente spettacolare proprio per la presenza di Giancarlo Fisichella, al suo esordio al volante di un'Abarth dopo aver corso per molte stagioni con Alfa Romeo e Ferrari. L'Abarth 695 Assetto Corse Endurance è stata messa a punto dai tecnici della Squadra Corse Abarth e testata con successo da Andrea Bertolini, suo compagno di team, che ha concluso con un ottimo secondo posto la gara d'esordio sul circuito di Imola. E' direttamente derivata dalle versioni di serie Abarth 595 e 695. Il motore è infatti lo stesso T-Jet che equipaggia i modelli stradali, con una potenza portata a 215 CV, contro i 190 dell'Abarth 695 biposto e i 180 della 595 Competizione.

Il fine settimana di Vallelunga inizia sabato con le prove libere alle ore 9,00 e le qualificazioni alle 11,20 e 11,40. Domenica due gare: la prima alle ore 9,10, la seconda alle 18,25.

In Germania c'è grande attesa per il ritorno di Mick Schumacher sul circuito che lo ha visto vincere Gara3 all'esordio nel Campionato Tedesco F4 ADAC Abarth. A Oschersleben si disputa infatti il penultimo appuntamento della serie che vede al comando il tedesco Marvin Dienst, davanti allo svedese Joel Eriksson e all'australiano Joey Mawson. Qualifiche e Gara1 nel pomeriggio di sabato, Gara2 e Gara3 domenica alle ore 9,45 e 16,45.

Nessun commento:

Posta un commento

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!