Ralf Aron vince l’Italian F4 Championship Abarth



Ralf Aron è il vincitore della seconda edizione dell'Italian F4 Championship powered by Abarth. Nel sesto e penultimo appuntamento della serie, disputato nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, Aron ha ottenuto due successi e un quarto posto, che lo laureano campione con una manche d'anticipo. 
Aron, nato in Estonia il 21 marzo 1998, è l'esponente di una nuova generazione di piloti provenienti da Paesi emergenti nell'automobilismo sportivo, che muovono i primi passi nel mondo del kart. Ha esordito su una monoposto disputando e vincendo il Winter Trophy di F4 sul circuito di Adria. In questa stagione ha ottenuto nell'ambito tricolore 7 successi, 9 podi, 7 pole position. Ha disputato anche alcune gare del campionato tedesco F4 ADAC Abarth, imponendosi in una delle tre gare del Nurburgring.
A Imola Aron ha dominato sin dalle prove di qualificazione, ottenendo due pole position, che ha sfruttato con altrettante vittorie. In Gara2, la cui griglia è determinata dall'inversione delle primi 10 posizioni di Gara1, Aron è comunque risalito dalla decima alla quarta posizione, nella corsa vinta dal maltese Kevin Kanayet.
Ora l'attenzione si concentra sulla lotta per le piazza d'onore, che vede in lizza il cinese, compagno di squadra di Aron, Guan Yu Zhou, il tedesco Beckmann e il russo Shwartzman.
Come si può notare una classifica molto internazionale, che sottolinea il successo di questo campionato che vede protagoniste le monoposto Tatuus con il motore Abarth T-Jet da 160 CV, guida te da una trentina di giovanissimi piloti provenienti da 19 nazioni di 4 continenti.
L'Italian F4 Championship powered by Abarth si conclude sabato 3 e domenica 4 ottobre sul circuito di Misano Adriatico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Vendite USA: Fiat diminuisce del 33%. Cresce solo 500L. Fiat crolla in Canada con 30 auto vendute a ottobre 2017