Lancia Nuova Ypsilon in vendita nei principali mercati Europei


La Nuova Ypsilon sarà presentata in anteprima al Salone Internazionale di Francoforte e commercializzata a partire da settembre nei principali mercati europei. La gamma si articolerà in tre allestimenti - Silver, Gold e Platinum - e cinque motorizzazioni, tutte Euro 6,  brillanti nelle prestazioni ma contenute nei consumi e rispettose dell'ambiente soprattutto grazie alla gamma Ecochic Turbo Metano e GPL.

La Nuova Ypsilon potrà essere equipaggiata con due motorizzazioni benzina: 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio semi automatico. In alternativa, il motore a gasolio 1.3 Multijet 95 CV dal basso impatto ambientale, solo 95 g/km di CO2, e consumi ridotti, che rappresenta quanto di meglio possa proporre oggi l'ingegneria motoristica nel campo dei piccoli turbodiesel.
Completano la gamma le versioni Ecochic con doppia alimentazione
e ridotti costi di esercizio: GPL/Benzina 1.2 da 69 CV (110 g/km di CO2) e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV che fa registrare basse emissioni (86 g/km di CO2) pur garantendo prestazioni brillanti.

La Nuova Ypsilon mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità. Ha cinque porte di serie e le sue dimensioni sono contenute: è lunga 384 cm, larga 168, alta 152 cm, con un passo di 239 cm. Queste caratteristiche la rendono ideale per l'uso urbano. La vettura presenta un nuovo design che le conferisce un aspetto fresco e moderno ma fedele al suo carattere e alla sua unicità. Lo stile degli esterni, da sempre uno dei principali motivi d'acquisto del modello, è stato reinterpretato dai designer del centro stile Lancia per conferire alla vettura un look più bilanciato e armonioso, enfatizzando le linee orizzontali in modo da donare alla vettura un aspetto accattivante.

Anche la gamma dei colori si rinnova, con due nuove nuance che vanno ad aggiungersi alle tre tinte pastello, le sei metallizzate e al bianco tristrato. Si tratta del delicato "Avorio Chic" che, raffinato e fresco al tempo stesso, esprime appieno lo spirito Ypsilon, e dell'elegante "Blu di Blu", colore che reinterpreta la livrea storica del marchio, con carattere ed eleganza.

Gli interni della Nuova Ypsilon sono il risultato di un accuratissimo lavoro di ricerca dei colori, scelta dei materiali e cura dei dettagli. Per i rivestimenti sono stati impiegati nuovi tessuti, dallo stampato con motivo a croci "degradé" dell'allestimento Silver al velluto, reintrodotto con motivo "chevron" nell'allestimento Gold, sino all'accostamento pelle e tessuto Dinamica® dell'allestimento Platinum con motivo "capitonné": un inno alla raffinatezza  e all'eleganza.
La plancia è stata rinnovata con texture abbinate agli interni, in modo da trasmettere un senso di importanza e un tocco glamour ancor più marcato, con un'inedita grafica del quadro strumenti, di più immediata lettura, e con un nuovo pomello cambio.  L'abitabilità interna della vettura è stata migliorata, in particolare grazie al tunnel centrale completamente ridisegnato che, insieme ai nuovi vani portaoggetti, aumenta di 3 litri la capacità interna complessiva, conferendo alla Fashion City Car maggiore versatilità.

Un'altra novità sostanziale è rappresentata da UconnectTM, il sistema di infotainment di serie dall'allestimento Gold, che consente, attraverso la combinazione del display touch 5", dei comandi al volante, dei comandi vocali e dei pulsanti intuitivi di gestire in sicurezza i dispositivi multimediali presenti sulla vettura:  dalla radio fino ai principali supporti multimediali collegabili attraverso la porta USB, il connettore Aux-in o il bluetooth audio streaming.

A richiesta, saranno inoltre disponibili i servizi LIVE, abbinati alla Radio DAB (digital radio) e Radio DAB NAV (digital radio con navigatore integrato) affinché la Nuova Ypsilon sia costantemente connessa e possa garantire un'ampia gamma di funzionalità.

Scaricando l'APP UconnectTM LIVE da App Store e Google Play e collegando il proprio smartphone via bluetooth, è possibile usare numerose app sul sistema di bordo: Facebook e Twitter, per rimanere in contatto con i propri amici, Deezer e TuneIn, per ascoltare la propria musica e radio preferita, Reuters, per rimanere aggiornato con le ultime notizie dal mondo, ma anche la navigazione connessa con TomTom LIVE, la guida consapevole con eco:Drive, che permette di migliorare il proprio stile di guida  e la migliore manutenzione con my:Car

Infine, insieme alla Nuova Ypsilon fa il suo esordio l'inedito spot che sintetizza con ironia ed efficacia le caratteristiche di eleganza e attenzione allo stile comuni alla vettura e alle persone che la guidano.
Come testimonial è stata scelta Kasia Smutniak, modella e attrice polacca, italiana d'adozione, per le affinità tra il suo carattere, forte e spontaneo, e la nuova vettura, simbolo di raffinatezza e personalità. 


Commenti

  1. Secondo me ritornando ad essere venduta nei principali mercati europei (era stato detto che sarebbe stata una vettura solo per l'Italia) imho hanno intenzione di dare un seguito a questa vettura......sarebbe magnifico a questo punto farne una versione HF magari con l'aiuto di Abarth....chiaramente senza trazione integrale visto il pianale ma almeno con gli stilemmi del passato (tipo sedili ultra sportivi in alcantara beige e colori carrozzeria tipo blu o verde racing) .... non credo costerebbe molto portare le scocche di 500 e Ypsilon, tra l'altro entrambe costruite in Polonia, e destinarle alle Officine Abarth in Italia per la cura "ricostituente"...speriamo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid