Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

sabato 12 settembre 2015

Eventi sponsorizzati da Fiat, Abarth, Alfa Romeo e Maserati


Anche quest'anno Fiat Chrysler Automobiles è sponsor di "Formula SAE Italy". La manifestazione, giunta all'undicesima edizione, è organizzata da oggi fino a lunedì 14 settembre dall'Associazione Tecnica dell'Automobile e per la settima volta si svolge nel circuito "Riccardo Paletti" di Varano de' Melegari (Parma).

A Formula SAE Italy partecipano 2 mila studenti universitari (provenienti dalle principali università di 18 Paesi) suddivisi in 72 team che durante le quattro giornate della manifestazione presenteranno prototipi di auto da corsa elettrica o a combustione interna da loro progettati e costruiti, i quali gareggeranno in una serie di prove in pista e statiche durante l'evento e che saranno infine valutati da una giuria di esperti del mondo automotive.

La presenza di Fiat Chrysler Automobiles come sponsor di Formula SAE Italy conferma la volontà dell'Azienda non solo di mantenere ma di stringere ulteriormente lo stretto legame con il mondo accademico che caratterizza da sempre le scelte di FCA, stabilendo proficui contatti
con i giovani talenti di domani. Con alcuni suoi tecnici e specialisti, Fiat Chrysler Automobiles è presente sia nel comitato organizzatore dell'evento, sia nelle commissioni di valutazione dei progetti, sia nel supporto professionale e logistico ai team italiani. Inoltre, FCA sarà presente anche con uno stand della direzione Human Resources presso il quale i giovani partecipanti potranno trovare tutte le informazioni necessarie per entrare a fare parte della squadra Fiat Chrysler Automobiles.

Infine, nel paddock del "Riccardo Paletti" saranno esposte alcune vetture particolarmente a proprio agio in un circuito (tra cui un'Abarth 695 biposto, un'Alfa Romeo 4C Spider e le Maserati MC Stradale e MC 12) a testimonianza del continuo impegno del Gruppo nello sviluppare soluzioni tecnologiche all'avanguardia nel campo delle vetture sportive.

Fiat ama tutto ciò che è dinamismo, movimento, passione e sport. Per questo è sponsor ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro. Tanti gli appuntamenti, le partite e gli eventi che hanno coinvolto gli atleti durante tutto l’anno, compresi gli imperdibili Europei di Berlino che si tengono dal 5 al 10 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!