Passa ai contenuti principali

Debutta a Francoforte la Lancia Nuova Ypsilon




Per la prima volta a un salone internazionale, la Nuova Ypsilon debutta sulla passarella di Francoforte. Spazio dunque a cinque esemplari della Fashion City Car, rappresentativi delle declinazioni di stile della vettura, che si rinnova nei dettagli per ribadire la propria vocazione di "trendsetter". Esterni e interni tutti nuovi, e motorizzazioni Euro 6 brillanti ed ecologiche.

Commercializzata a partire da settembre nei principali mercati europei, la Nuova Ypsilon rappresenta la quinta generazione di un best seller che ha rivoluzionato il concetto di city-car portandolo a un superiore livello di stile ed eleganza che ha sedotto i ricercatori dell'originalità e del carattere, gli amanti della tecnologia e dell'eleganza, gli estimatori della qualità e dell'innovazione: dal 1985 a oggi, in tutta Europa, ne sono state vendute più di 2,7 milioni di unità.

Il suo successo risiede nella capacità di evolvere in questi trent'anni diventando la Fashion City Car Lancia. Il merito va anche alle numerose serie speciali che l'hanno costantemente aggiornata nel corso degli anni e che hanno suggellato una prestigiosa partnership o una particolare connotazione tecnologica o stilistica.


Per quest'importante anteprima mondiale, la Nuova Ypsilon si presenta al Salone Internazionale di Francoforte con cinque esemplari di grande fascino. Protagonista assoluta la versione Platinum, nell'inedita livrea "Blu di Blu" e interni in pelle e Dinamica nero, che monta i nuovi cerchi in lega da 16" bicolore, con effetto diamantato e brunito, equipaggiata con il 1.3 Multijet 95 CV.
Il nuovo modello si conferma un caleidoscopio di colori e materiali pregiati unico sul mercato: lo dimostra l'esemplare in tinta "Cipria Glam" con interni in pelle nera e Dinamica; grigio tortora, equipaggiata con il 1.2 a benzina da 69 CV. Stessa motorizzazione per la Silver, la versione giovane e accessibile che schiude le porte al mondo Ypsilon, in una sobria tonalità "Grigio Kaki" per gli esterni.






Completa il défilé la Nuova Ypsilon Gold: due esemplari che mostrano i nuovi cerchi in lega da 15", nel loro design fluido ispirato alla forma "Y". Si tratta di una 1.3 Multijet 95 CV nella nuova colorazione pastello "Avorio Chic" e di una 0.9 Twinair Turbo Metano /Benzina da 80 CV in vernice metallizzata tristrato "Bianco Glacè". Per entrambe, nuovi interni in velluto, rispettivamente nelle tonalità terra e nero.


Gli esemplari della Nuova Ypsilon sullo stand Lancia sono inoltre impreziosite dalla presenza di accessori Mopar, per un ulteriore tocco di eleganza e personalità.
Tutte le vetture sono equipaggiate con gli esclusivi tappetini e sulla versione Platinum nell'inedita livrea Blu di Blu sono presenti le esclusive calotte cromate per gli specchi retrovisori, che danno maggior risalto al frontale della vettura. Infine il logo Ypsilon rende ancora più originali le valvole degli pneumatici, cromate, e i battitacchi delle portiere in nero lucido.


Il panorama metropolitano è il vero terreno d'elezione per la Nuova Ypsilon, e lo stand Lancia lo evoca attraverso un allestimento moderno ed elegante. Le vetture sono incorniciate in un proscenio delimitato da una vetrata retroilluminata e un grande schermo a LED, e disposte tra alte colonne, in un ideale skyline. In particolare, i materiali pregiati che caratterizzano la Nuova Ypsilon sono percepibili, alla vista e al tatto, sulle colonne, rivestite in tessuto nero e velluto color terra, e sul sinuoso pannello in ecopelle bianca che delimita lo stand.

Il Salone di Francoforte è anche l'occasione per ammirare da vicino l'esclusiva collezione di merchandising studiata per la Nuova Ypsilon, che sarà esposta in un'area dedicata dello stand insieme a esclusivi accessori realizzati in collaborazione con Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di FCA. In dettaglio, disegnate ad hoc dal centro stile Lancia, le linee di abbigliamento e di merchandising dedicate alla Nuova Ypsilon soddisfano le esigenze di chi vuol essere alla moda con eleganza e originalità. Tra i numerosi prodotti ricordiamo: le felpe e t-shirt da donna, il braccialetto con il logo Y, il porta iPad  e la penna con memoria USB incorporata. Questi ultimi due accessori propongono le grafiche specifiche della nuova vettura Lancia.

Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l'allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FCA Bank, società finanziaria specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, e in Germania con FCA Bank Deutschland GmbH, con un'unicamission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi FCA attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.

Una perfetta combinazione di eleganza e maneggevolezza su quattro ruote, una vettura in cui forma e funzionalità vanno di pari passo, un modello anticonformista che consente di esprimere la propria personalità: queste, da sempre, le caratteristiche che hanno reso Ypsilon un successo certificato da quattro generazioni e oltre 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa.  

Oggi il testimone passa alla Nuova Lancia Ypsilon che, per continuare a essere una delle vetture preferite dalle donne, si rinnova diventando ancora più elegante e funzionale, oltre a offrire accuratezza nei dettagli, amore per i materiali pregiati e attenzione al design tipicamente Lancia in tutti e tre gli allestimenti disponibili al lancio: Silver, Gold e Platinum.

Commercializzata a partire da settembre nei principali mercati europei, la Nuova Ypsilon potrà essere equipaggiata con due motorizzazioni benzina: 1.2 da 69 CV con cambio manuale e 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio semi automatico. In alternativa, il motore a gasolio 1.3 Multijet 95 CV dal basso impatto ambientale, solo 95 g/km di CO2, e consumi ridotti, che rappresenta quanto di meglio possa proporre oggi l'ingegneria motoristica nel campo dei piccoli turbodiesel. Completano la gamma le versioni Ecochic con doppia alimentazione,  ridotti costi di esercizio ed elevata autonomia: GPL/Benzina 1.2 da 69 CV (110 g/km di CO2)e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV che fa registrare basse emissioni (86 g/km di CO2) pur garantendo prestazioni brillanti. Le motorizzazioni, tutte Euro 6, sono brillanti nelle prestazioni ma contenute nei consumi e rispettose dell'ambiente soprattutto grazie alla gamma Ecochic Turbo Metano e GPL.

La Nuova Ypsilon mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità. Ha cinque porte, e le sue dimensioni sono contenute: è lunga 384 cm, larga 168, alta 152 cm, con un passo di 239 cm. Queste caratteristiche la rendono ideale per l'uso urbano. La vettura presenta un nuovo design che le conferisce un aspetto fresco e moderno ma fedele al suo carattere e alla sua unicità. Lo stile degli esterni, da sempre uno dei principali motivi d'acquisto del modello, è stato reinterpretato dai designer del centro stile Lancia per conferire alla vettura un look più fresco e armonioso, enfatizzando le linee orizzontali. In questo modo la vettura presenta un aspetto ancora più accattivante con maggiore equilibrio e carattere, pur mantenendo dimensioni e praticità ideali per il traffico urbano.

Nel dettaglio, la nuova griglia anteriore ha una struttura a nido d'ape, e il suo profilo superiore riprende il colore della carrozzeria, mentre quello inferiore è cromato. Lo scudo Lancia, ora, è morbidamente sostenuto dalla griglia stessa, che ne sottolinea il profilo inferiore ponendolo in una posizione prominente. Anche il paraurti presenta lo stesso pattern, evidenziato da un inserto cromato. L'effetto ottico complessivo è di una larghezza maggiore che ne accentua la personalità sulla strada.

L'inserto nella parte inferiore del paraurti posteriore ora riprende il colore della carrozzeria: una modifica semplice da cui deriva un grande risultato in termini di stile. Grazie a questo accorgimento estetico, infatti, la vista posteriore è ancora più fluida ed elegante.

Anche la gamma dei colori si rinnova, con due nuove nuance che vanno a sommarsi alle tre tinte pastello, le sei metallizzate/micalizzate e al bianco tristrato. Si tratta del delicato "Avorio Chic" che, raffinato e fresco al tempo stesso, esprime appieno lo spirito Ypsilon, e dell'elegante "Blu di Blu": un colore che reinterpreta la livrea storica del marchio con carattere ed eleganza.

Gli interni della Nuova Ypsilon sono stati accuratamente rinnovati, per venire incontro alle esigenze di utilizzo sempre nel segno delle ultime tendenze in termini di colori e materiali, e sono il risultato di un accuratissimo lavoro di ricerca dei colori, scelta dei materiali e cura dei dettagli. Per i rivestimenti sono stati impiegati nuovi tessuti, mentre i sedili e la plancia sono realizzati con nuove tecnologie. 

Nell'allestimento Silver i rivestimenti sono in tessuto stampato con motivo "degradé", disponibili nella combinazione nero e grigio abbinati alla nuova plancia grigia o nella combinazione nero e blu abbinati alla nuova plancia blu. La nuova texture della plancia, abbinata agli interni, trasmette un senso di importanza e un tocco glamour ancora più marcato all'intero allestimento. Uno spazio moderno che sfrutta le tecnologie di stampa più innovative, dedicato a clienti giovani alla ricerca di un'auto elegante e alla moda, maneggevole ed economicamente accessibile ma al tempo stesso dotata di una forte personalità.

Nell'allestimento Gold i rivestimenti sono in tessuto e velluto, estremamente morbidi e piacevoli al tatto. Il motivo geometrico tridimensionale irregolare "chevron" che decora gli schienali e le sedute è ricavato da una moderna lavorazione del velluto, mentre l'uniformità della plancia è garantita dalla sua superficie setosa che impreziosisce  l'intero abitacolo. Disegnati pensando a donne giovani, moderne e ricche di fascino, gli interni sono disponibili in due diverse combinazioni cromatiche, entrambe con inserti di color crema: la prima soluzione prevede le tonalità terra e nero abbinate alla plancia color terra mentre la seconda combinazione presenta interni neri e plancia nera.

Il tessuto Dinamica® unito alla pelle è l'elemento chiave dell'allestimento Platinum. Il motivo geometrico impreziosito da cuciture a contrasto che lo caratterizza dà la sensazione di trovarsi in un piccolo soggiorno comodo ed elegante; e l'abbinamento con la pelle nera a grana spessa, sulle parti laterali dei sedili e sulla plancia, rende l'insieme ancora più raffinato. Questi interni sono disponibili in due varianti: pelle nera con Dinamica® nera oppure pelle nera abbinata a Dinamica® grigio tortora. Qualunque sia la scelta, le combinazioni cromatiche sono perfette per una donna esigente che sa dare la giusta importanza ai dettagli.

Nuovi anche il quadro strumenti, con una grafica di più immediata lettura, e il pomello cambio più prezioso ed ergonomico. La fruibilità interna della vettura è stata migliorata, in particolare grazie al tunnel centrale completamente ridisegnato che, insieme ai nuovi vani portaoggetti aumenta la capacità interna complessiva di 3 litri, conferendo alla Fashion City Car maggiore versatilità.


Un'altra novità sostanziale è rappresentata da Uconnect, il nuovo sistema di infotainment, di serie a partire dall'allestimento Gold, che consente - attraverso la combinazione del display touch 5", dei comandi al volante, dei comandi vocali e delle grafiche intuitive - di gestire in sicurezza i dispositivi multimediali presenti sulla vettura:  dalla radio fino ai principali supporti multimediali collegabili attraverso la porta USB, il connettore Aux-in o il bluetooth audio streaming.
Il nuovo sistema di infotainment fornisce una grande varietà di funzionalità quali, ad esempio, il vivavoce con tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale, la funzione sms reader, per leggere attraverso la tecnologia "text to speech" i messaggi di testo ricevuti sui telefoni compatibili. A richiesta, infine, è disponibile la radio digitale (DAB).


Sulla Nuova Ypsilon debuttano inoltre i servizi Uconnect LIVE. È possibile scaricare sul proprio smartphone l'applicazione Uconnect LIVE dall'Apple Store o dal Google Play Store. Non appena lo smartphone viene connesso alla vettura, numerose applicazioni possono essere visualizzate e controllate dallo schermo touchscreen del sistema Uconnect. Le applicazioni sono state riprogettate e riadattate per l'utilizzo durante la guida per permettere al conducente di rimanere concentrato sulla strada. Uconnect LIVE sarà progressivamente disponibile in numerosi Paesi europei.

Uconnect LIVE consente di accedere direttamente dal display touchscreen all'internet radio TuneIn, con più di 100.000 stazioni da tutto il mondo; Deezer Internet music, che offre più di 35 milioni di tracce per gli utenti Deezer Premium; Reuters, per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie da tutto il mondo; Facebook e Twitter, per essere sempre in contatto con i propri amici. Inoltre, si accede anche a eco:Drive, la premiata app sullo stile di guida che permette di diminuire i consumi di carburante fino al 16%  e che contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 grazie  ai consigli in tempo reale.

Uconnect  LIVE consente di accedere direttamente a my:Car, che grazie agli avvisi in tempo reale, ai promemoria sulla manutenzione e al manuale utente interattivo permette al guidatore di gestire al meglio la manutenzione del proprio veicolo. Inoltre, quando uno smartphone è connesso via Bluetooth, gli avvisi più importanti sono automaticamente trasferiti all'account personale Uconnect LIVE così da rendere la manutenzione facile come non mai. Infine, la funzionalità "FIND MyCar" consente di registrare sullo smartphone la posizione della vettura parcheggiata per poi poterla facilmente raggiungere grazie ai dati satellitari.

Infine, è disponibile a richiesta il sistema di navigazione Uconnect 5" Radio Nav LIVE con sistema di navigazione integrata TomTom 2.5D e comandi vocali. Grazie alle potenzialità di caratteristiche quali l'indicatore di corsia avanzato, il conducente può navigare facilmente anche negli incroci più complessi. La funzione TomTom IQ Routes® inoltre è il modo più semplice per calcolare il percorso più veloce, basandosi sulle reali velocità medie misurate. Non ultimo, i conducenti possono viaggiare in completa sicurezza ricevendo istruzioni "turn by turn" sul quadro strumenti quando altre funzioni sono attive sulla radio.

Uconnect 5'' Radio Nav LIVE include i servizi di TomTom Live con comandi vocali e informazioni ad alta qualità sul traffico, per rendere ogni viaggio più efficiente grazie all'app Uconnect LIVE.
Chi guida una Nuova Ypsilon potrà ora provare l'esperienza di navigazione connessa di TomTom che garantisce la più ampia fonte sul traffico al mondo. Uconnect  fornisce i percorsi più veloci e le più precise stime di ora di arrivo, e oltre alle informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico, gli utenti beneficeranno anche delle informazioni sulle postazioni autovelox fissi e mobili ove disponibili e delle previsioni meteo in tempo reale. Infine, grazie al servizio TomTom Search & Go è possibile effettuare un ricerca per categoria o attività commerciale, per esempio un benzinaio o un supermercato, ed essere condotti a destinazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lancia Ypsilon Hybrid: La Sintesi Perfetta tra Eleganza e Efficienza

La rinomata casa automobilistica italiana, Lancia, ha introdotto sul mercato la sua ultima creazione, la Lancia Ypsilon Hybrid. Questo veicolo ibrido rappresenta un connubio impeccabile tra l'eleganza tipica del marchio e le tecnologie eco-sostenibili del futuro. Design Elegante e Raffinato La Lancia Ypsilon è sempre stata nota per il suo design elegante e distintivo, e la versione ibrida non fa eccezione. Linee sinuose e dettagli raffinati caratterizzano l'aspetto esterno di questa vettura, conferendole un'aura di raffinatezza e stile. L'attenzione ai dettagli è evidente sia all'esterno sia nei materiali di alta qualità utilizzati per gli interni. Efficienza Energetica e Sostenibilità Oltre al suo aspetto esteriore accattivante, la Lancia Ypsilon Hybrid offre anche un'efficienza energetica senza compromessi. Il sistema ibrido combina un motore a benzina con un motore elettrico, consentendo alla vettura di ridurre le emissioni di CO2 e di consumare meno carburan

Tavares garantisce che il nostro Paese rimane "un pilastro" per il gruppo Stellantis

Carlos Tavares torna a parlare della presenza di Stellantis in Italia, a partire dalla fabbrica di Mirafiori. L'amministratore delegato del gruppo ha affrontato la questione del futuro dello storico complesso torinese in un'intervista al Sole 24 Ore, annunciando la presentazione a breve di un piano per la realizzazione di un vero e proprio "automotive park". " È nostra responsabilità spiegare qual è la nostra visione del Piano 2030 per il Mirafiori automotive park. Non lo abbiamo presentato dettagliatamente finora e penso che sia arrivato il momento di farlo". "Credo che sarà uno dei maggiori Automotive park di Stellantis nel mondo", aggiunge Tavares, ricordando i tanti progetti avviati a Torino e le relative attività: dal polo del design per Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth alla parte di ingegneria, dalla chimica delle batterie all’hub per l’economia circolare. "Ma Mirafiori, oltre che hub per la mobilità sostenibile, sarà sempre un centro di

SEI NOVITÀ LANCIA/HF IN ARRIVO FINO AL 2029

Lancia ha avviato un programma di espansione della gamma con modelli premium, e il ritorno in Europa. Per ogni vettura futura di Lancia sarà disponibile una versione HF che verrà introdotta l’anno successivo rispetto al lancio della versione standard. Le versioni HF sono vetture ad alte prestazioni, coerenti con l’anima più brutale e radicale del marchio che ha fatto appassionare tante persone in tutto il mondo. Ogni versione HF presenterà il nuovo logo HF, recentemente svelato, che rappresenta una rivisitazione dell’originale introdotto per la prima volta nel 1960. Il Centro Stile Lancia ha reinterpretato il logo originale rendendolo contemporaneo. In particolare, sono stati riutilizzati i colori storici del logo HF, il bianco, il rosso e il nero), senza aggiungere elementi grafici, ma semplificandolo e rendendolo più puro. I colori sono quelli del logo ufficiale della Fulvia Coupé del ’66, ma l’inclinazione delle lettere è quella del logo della Lancia Delta degli anni 90 per esprimer

La Fiat Panda: Un'icona dell'automobilismo Italiano

La Fiat Panda, un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'automobilismo italiano, è un simbolo di praticità, affidabilità e ingegnosità. Dal suo debutto nel lontano 1980, la Panda ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo, diventando un'icona nel panorama automobilistico. Storia La storia della Fiat Panda inizia negli anni '70, quando la Fiat decise di sviluppare un'auto compatta e versatile che potesse rispondere alle esigenze di una vasta gamma di clienti. Il risultato di questo ambizioso progetto fu la Panda, lanciata sul mercato nel 1980. Il design semplice ed essenziale della Panda la rese immediatamente riconoscibile. Con le sue linee squadrate e il tetto alto, l'auto offriva un'abitabilità sorprendente nonostante le sue dimensioni compatte. La versatilità della Panda la rendeva adatta sia alla guida urbana che a quella extraurbana, diventando così una scelta popolare tra i guidatori di tutte le età. Inno

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

Nuova Alfa Romeo Milano

Nuova Alfa Romeo Milano, presentazione il 10 aprile 2024.

La Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino nel terzo episodio della docuserie Lancia

Si conclude la web-serie “Nuovo Rinascimento Lancia”, che racconta il dietro le quinte del percorso di rinascita del marchio. Nel terzo episodio del cortometraggio dal titolo “Nuova Lancia Ypsilon. Una nuova era di mobilità” Luca Napolitano, il CEO del marchio, guida la Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino, raccontando agli spettatori la prima vettura della nuova era del brand. Il modello è disponibile e ordinabile in Italia nella versione top di gamma NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, sia con motorizzazione 100% elettrica che ibrida. Il terzo episodio della docuserie può essere visto su YouTube.   “Il terzo episodio della docuserie “Nuovo Rinascimento Lancia” completa il percorso con cui abbiamo raccontato con grande emozione e orgoglio il dietro le quinte del nostro piano di Rinascimento. Nella terza puntata ho guidato per la prima volta la Nuova Lancia Ypsilon attraverso le strade di Torino, la città che ha visto nascere il nostro marchio e ho avuto il piacere

Fiat Multipla Hybrid Power

Fiat Multipla Hybrid Power è frutto di un appassionato lavoro di ricerca e sviluppo guidato da motivazioni ecologiche e quindi assomma le migliori tecnologie per garantire obiettivi ambiziosi in termini di riduzioni delle emissioni allo scarico e di consumo di combustibile. Merito della scelta operata dai progettisti di Fiat Auto che hanno sfruttato le possibilità offerte dalla doppia trazione (elettrica e termica) in modo originale ed innovativo. Da un lato, per garantire alla vettura non solo consumi ridotti (6,8 l/100 km contro gli 8,6 fatti registrare nel ciclo combinato dalla stessa vettura equipaggiata con il solo motore termico) ma anche - e soprattutto - emissioni decisamente inferiori: in media del 50% nel funzionamento in modalità ibrida. Dall'altro per assicurare alla vettura una vera flessibilità di impiego. Multipla Fiat Hybrid Power può viaggiare con la spinta del solo motore elettrico. In città, insomma, si comporta come uno ZEV (Zero Emission Vehicle), ha una veloci

La nuova Fiat 500 Hybrid su base 500E, si farà?

Stando alle indiscrezioni raccolte da Automotive News Fiat starebbe pensando di offrire anche una motorizzazione mild hybrid alla 500e, risollevandone così le sorti e aumentando al tempo stesso la produzione nello stabilimento di Mirafiori, a Torino. Secondo la testata la decisione non sarebbe ancora stata presa ma Fiat avrebbe interpellato i fornitori, per valutare la fattibilità dello swap di powertrain. È ormai prossimo l'abbandono del mercato europeo da parte della 500 mild hybrid. La piccola Fiat infatti non dovrebbe essere rinnovata come successo con la Fiat Panda e dal 4 luglio 2024 non rispetterà più il regolamento europeo sulle tecnologie obbligatorie. Rimarrà in vita su altri mercati, con la produzione nello stabilimento di Tafraoui-Orano (Algeria). Secondo Automotive News se il progetto dovesse avere il via libera ci vorranno tra i 18 e i 24 mesi per apportare le modifiche ad auto e linea di produzione. 

La nuova Fiat 600 Hybrid è ora disponibile per l'ordine in Portogallo

Dotata di un propulsore Hybrid 48V, che unisce l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina tre cilindri da 1,2 litri, da 74 kW (100 CV), all'efficienza di una batteria agli ioni di litio da 48V, la Nuova Fiat 600 estende le potenzialità dell’elettrificazione a un pubblico più ampio. Oltre a ridurre i consumi e le emissioni di CO 2 di circa il 15% rispetto a un equivalente motore a benzina, la nuova Fiat 600 Hybrid offre un'esperienza di guida 100% elettrica, senza rumore né vibrazioni, permettendoti di esplorare, in modalità zero emissioni, le città e altri percorsi, esplorando la funzione di recupero energetico. La batteria fornisce energia extra quando serve e permette di evitare sprechi di carburante negli ingorghi e durante manovre come l'avviamento e il parcheggio. Questa versione pratica e sostenibile della nuova 600 è ora ordinabile, in una gamma proposta a partire da 23.950 euro o tramite un canone mensile di 240 euro, inerente a Renting Leasys.   È ora o