Abarth 695 Assetto Corse Endurance a Vallelunga


Giancarlo Fisichella esordirà al volante dell'Abarth 695 Assetto Corse Endurance in occasione del quinto appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance (CITE), in programma a Vallelunga sabato 12 e domenica 13 settembre. 

Dopo aver esordito nel giugno scorso a Imola con un ottimo secondo posto di Andrea Bertolini, l'Abarth 695 Assetto Corse Eendurance è attesa alla riconferma sul circuito romano, questa volta condotta dall'altro pilota italiano della Ferrari Giancarlo Fisichella, che ha accettato con entusiasmo di prendere parte a questa sfida contro vetture di cilindrata e categoria superiori.

Fisichella ha corso in Formula 1 dal 1996 al 2009, vincendo 3 gran premi, ottenendo 19 podi e 275 punti iridati. Ha concluso la sua carriera nella massima formula al volante della Ferrari, ricoprendo nelle stagioni 2010 e 2011 il ruolo di collaudatore. In questi ultimi anni ha corso nelle gare Gran Turismo con la Ferrari 458 Italia, vincendo nella classe GTE-Pro la 24 Ore di
Le Mans del 2012 e del 2014, l'International Le Mans Series nel 2011 e aiutando la Ferrari e il team AF Corse nella conquista dei titoli Costruttori e Team. A inizio carriera, invece, dopo la Formula 3 si era messo in luce con le Alfa Romeo 155 V6 nel DTM e nell'ITC.

A Vallelunga Fisichella si cimenterà per la prima volta al volante dell'Abarth 695 Assetto Corse Endurance, un'automobile molto vicina ai modelli di produzione di serie Abarth 595 e 695. Il motore è infatti lo stesso T-Jet che equipaggia i modelli stradali, con una potenza portata a 215 CV, contro i 190 dell'Abarth 695 biposto e i 180 della 595 Competizione.


Caratteristiche che comunque hanno permesso ad Andrea Bertolini di ottenere sul circuito di Imola un eccezionale secondo posto nella 2^ Divisione del Campionato Italiano Turismo Endurance, confermato da un altrettanto eccezionale sesto posto assoluto.
Le principali doti dell'Abarth 695 Assetto Corse Endurance, approntata dalla Squadra Corse Abarth per consentire ai numerosi clienti sportivi che gareggiano con le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione di cimentarsi con successo anche nelle corse di durata, sono l'affidabilità e la costanza delle prestazioni.


Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"