Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

giovedì 23 luglio 2015

Spa Francorchamps: Trofeo Abarth Selenia Europa


Una vetrina di grande prestigio, come la 24 Ore GT Blancpain, fa da sfondo al terzo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia Europa, che si disputa sul circuito belga di Spa-Francorchamps e che inizia oggi con le prove libere per proseguire domani, venerdì 24, e sabato 25 luglio con due gare.

Per questa serie, quello di Spa-Francorchamps, è un appuntamento ormai tradizionale, che richiama numerosi piloti: sono infatti 23 le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e le Abarth 500 Assetto Corse che si sfidano sull'impegnativo circuito delle Ardenne.

Protagonisti del confronto i piloti italiani e quelli scandinavi che si disputano le posizioni di vertice del campionato. Le prime 4 gare (2 a Monza e altrettante al Mugello) hanno infatti
messo in luce lo svedese Niklas Lilja (vincitore di 2 gare), l'italiano Eric Scalvini e il finlandese Juuso Pajuranta, che hanno entrambi ottenuto un successo. La classifica del Trofeo Abarth Selenia Europa vede al comando Scalvini, inseguito da Luca Anselmi, Maurizio Campani e da Lilja e Pajuranta.

Lo stesso duello italo-scandinavo è proposto anche nella categoria riservata alle Abarth 500 Assetto Corse, che vede ai primi due posti gli svedesi Robin Appelqvist e Joakim Darbom inseguiti dall'italiano Franco Cimarelli.

Grazie alle grandi doti di competitività della vettura - che ha un motore 1.4 T-Jet con una potenza di 215 CV ed è dotata di cambio sequenziale a 6 marce, oltre che di un assetto regolabile - sul circuito di Spa-Francorchamps le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione hanno sempre dato spettacolo, viaggiando a medie superiori ai 150 km orari, con duelli ravvicinati tra i piloti sui saliscendi del tracciato.

Il programma del weekend prevede un turno di prove libere oggi (giovedì 23) alle ore 15,30; venerdì alle ore 10 le prove di qualificazione e alle 13,55 Gara1; sabato la seconda corsa con il via alle ore 10,35.

SKY Sport2 HD trasmette sabato alle ore 10 la differita di Gara1 e la diretta di Gara2.

Classifica Trofeo Abarth Selenia Europa: 1. Scalvini 60; 2. Anselmi 58; 3. M. Campani 57; 4. Lilja e Pajuranta 52.
Classifica categoria Abarth 500 Assetto Corse Europa: 1. Appelqvist 79; 2. Darbom 76; 3. Cimarelli 64; 4. Arrigosi 39; 5. Di Cosmo 35.

Nessun commento:

Posta un commento

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!