Jeep annuncia l'ennesimo record di vendite


Jeep annuncia l'ennesimo record di vendite. A giugno, per il 18esimo mese consecutivo, il brand continua a crescere registrando il miglior mese di sempre con 8.500 unità vendute nella regione europea (Europa dei 28+EFTA) e un aumento del 176% rispetto a giugno 2014. Inoltre, sempre rispetto al 2014, giugno è stato il migliore mese di vendite in alcuni dei maggiori mercati europei con un aumento del 491% in Francia, 358% in Spagna e 309% in Italia.

A livello di prodotto, con oltre 5.400 unità vendute la Jeep Renegade (prodotta a Melfi) ha registrato a giugno un significativo successo commerciale  e ora è saldamente tra le vetture più vendute del suo segmento in alcuni dei maggiori mercati europei (in Italia rientra nella classifica "Top Five").

Bene anche le performance commerciali della Grand Cherokee che a giugno ha visto una crescita del 18% nelle vendite europee diventando una delle più vendute del suo segmento in
alcuni importanti mercati quali Italia, Svizzera e Polonia.

Un importante contributo al successo di Jeep arriva anche dall'iconica Jeep Wrangler che a giugno, rispetto allo stesso mese del 2014, segna un aumento di circa il 50% a livello europeo con punte del 79% in UK, 60% in Germania e 57% in Spagna.

Eccellenti anche i risultati del secondo trimestre che, con 23.000 unità vendute in Europa, si afferma come il migliore di sempre per il marchio Jeep con un incremento del 161% rispetto al secondo trimestre del 2014. Con un totale di circa 15.000 vendite, Jeep Renegade gioca un ruolo da protagonista ed entra nella "Top 5" delle vetture più vendute nel suo segmento in Italia mentre Grand Cherokee si afferma anch'essa nella classifica "Top 5" del proprio segmento in Italia, Svizzera e Polonia.

Nel primo semestre 2015, rispetto allo stesso periodo del 2014, le vendite di Jeep aumentano del 174% in Europa registrando 45.000 vetture vendute: il mercato francese è in testa con una crescita del 328%, seguito da Spagna e Italia. Sempre nello stesso periodo, le vendite di Cherokee hanno segnato un significativo incremento del 168% in Europa - con punte del 231% in Svizzera, 165% in Italia e 108% in Germania - mentre Grand Cherokee è stabilmente tra le prime tre vetture più vendute del suo segmento in Italia, Svizzera e Polonia.

Commenti

  1. Due terzi delle vendite circa, sono di Renegade. Molto bene per la fabbrica Melfi. Considerato anche il successo della Fiat 500X.

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.