Fiat Nuova 500: prova 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV


Durante la presentazione al Lingotto (Torino) di Fiat Nuova 500 (Clicca Qui) abbiamo provato il 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV in allestimento Lounge, con cerchi in lega da 16 pollici “Argento
Lucido”, Uconnect da 5 pollici con navigatore, climatizzatore automatico, fari anteriori bi-xeno, luci diurne a LED e sedili in pelle. Colore esterno Verde Lattementa. 




La Fiat Nuova 500 è agile e scattante, si districa disinvolta nel traffico. L'assetto è un pò rigido ma assorbe bene le asperità della strada, e si fa sentire un pò di più sui dossi. In cambio da sicurezza, facendola percepire ben incollata alla strada.

Nel ciclo extra urbano è divertente e piacevole da guidare. I sedili sono comodi e avvolgenti, con un ottima posizione di guida.

Il 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV che abbiamo provato è scattante  divertente, brillante e potente ma è nei giri più alti che questo motore da il meglio di se.
Il cambio ha le cambiate corte ed è molto morbido rendendolo piacevole e fluida, agevolato dalla frizione leggera.
Il climatizzatore automatico, mantiene fresco l'abitacolo anche in giornate molto calde e afose come quella della nostra prova nel Torinese. Buono anche il sistema di radio navigazione Uconnect.
L'insonorizzazione dell'abitacolo è aumentata grazie ai nuovi pannelli fonoassorbenti inseriti tra plancia e motore e nei passa ruota, rendendo più silenzioso l'abitacolo anche agli alti giri del motore, che in questo caso è un bicilindrico che ricorda il suono del motore del cinquino. Lo Stop&Start, è pronto, preciso e immediato nel riavviare il motore non appena si preme la frizione.
Ottimo anche l'impianto frenante, con frenate pronte, potenti e decise, che permette a Nuova 500 di avere frenate potenti anche in caso d'emergenza, in cui si ha l'attivazione automatica le 4 frecce per comunicare a chi segue, la situazione di pericolo.
Lo sterzo ampio e leggero permette di manovrare Nuova 500 agevolmente anche nei piccoli spazi delle città.
Non badando ai consumi e con il climatizzatore acceso, in città abbiamo ottenuto una media dei consumi di 9 l/100 km, e nell'extraurbano collinare la media si è fermata a 7 l/100 km.














Commenti

  1. Molto carina..hanno fatto bene..a non stravolgere tutto..Golf docet..

    RispondiElimina
  2. Che brutti quei fanali dietro !

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.