Campionato tedesco F4 ADAC Abarth

Il Campionato tedesco ADAC F4 Abarth si sta rivelando molto combattuto. Nelle tre gare disputate sul circuito di Lausitzring si sono infatti avuto tre diversi vincitori. In Gara1 è prevalso l'australiano Joey Mawson, che ha ridotto così le distanze in campionato dal leader, lo svedese Joel Eriksson. Quest'ultimo si è rifatto vincendo Gara2, mentre la terza manche è andata al tedesco Marvin Dienst. Grazie a questo successo Dienst si porta al terzo posto nella classifica generale.

Nella graduatoria riservata agli esordienti il tedesco Mike Ortmann ha scavalcato il testa Jonathan Cecotto. Mick Schumacher occupa la 6^ posizione.

Il circuito tedesco, dal tracciato molto particolare per la tipologia di speedway americano con alcuni tratti con i muretti bordo pista, ha favorito lo spettacolo delle monoposto Tatuus, spinte
dal motore Abarth T-Jet con una potenza di 160 CV, che hanno girato alla media di 150 km orari.

Il prossimo appuntamento del Campionato tedesco ADAC F4 Abarth si disputa da 14 al 16 agosto sul circuito del Nurburgring. Le monoposto motorizzate Abarth saranno però impegnate già questo fine settimana in Italia, sul circuito del Mugello per la quarta manche dell'Italian F4 Championship powered by Abarth.

Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid

Fiat 500X: in arrivo un restyling