Fiat Autonomy sponsor di Viaggio Italia


Si è svolta ieri presso il Circolo dei lettori di Torino la presentazione di "Viaggio Italia", un percorso a tappe lungo tutta la penisola di cui Fiat Autonomy è main sponsor, che permetterà a due amici di raccontare la riscoperta del nostro Paese, la sua gente, gli incontri possibili, le opportunità a volte nascoste, le difficoltà reali e la volontà di superarle dal punto di vista di chi è seduto su una carrozzina.

Danilo Ragona e Luca Paiardi - entrambi disabili a causa di incidenti subiti da ragazzi - percorreranno oltre 12.500 chilometri attraversando 12 regioni e toccando 15 città, usando tutti i mezzi di trasporto possibili (treno, autobus, barca a vela, fuoristrada, automobile, carrozzina, handbike, autostop...) e misurandosi in diverse sfide sportive (tennis, parapendio, arrampicata, kayak, subacquea, canoa, downhill...) anche e soprattutto per scoprire se l'accessibilità in Italia è solo una parola o una realtà.

I due giovani saranno aiutati in questo lungo percorso dal Programma Autonomy di Fiat Chrysler Automobiles, che metterà a loro disposizione una Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet Dualogic specificatamente allestita dalla Handytech-Carrozzeria 71 con acceleratore manuale "HT-Touch" (applicato al pollice del conducente), freno con fissaggio verticale "Push" (che consente di adeguare il dispositivo alle esigenze di ogni utilizzatore), porta posteriore elettrificata, verricello solleva carrozzina e sollevatore con verricello per bagagliaio.

Danilo e Luca inizieranno il viaggio il 19 giugno da Sestriere e - insieme al partner tecnico Verticalife - affronteranno prove outdoor mozzafiato come volare con il parapendio o scendere
le correnti del fiume con la canoa, scoprire fondali marini, scendere dalle montagne con la downhill. Il tutto raccontato, giorno dopo giorno, sulle piattaforme social con riprese fotografiche e video.

Le prime tappe prevedono una discesa mozzafiato nel percorso per downhill di Sestriere, il trasferimento su un autobus di linea verso Susa dove proveranno l'emozione del parapendio, lo spostamento ad Avigliana in handbike e il trasferimento in treno a Torino, dove presso lʼUnità Spinale incontreranno persone che stanno iniziando a cercare una nuova strada come hanno fatto loro, portando la semplicità di una testimonianza che possa fare da sprone a chi sta cercando di riprendere in mano la propria vita e viverla pienamente.

Dopo una tappa al Mirafiori Motor Village, sede del progetto Autonomy, Danilo e Luca proseguiranno a bordo della 500L verso Mondovì, dove li aspetterà l'esperienza dell'arrampicata e una notte trascorsa in tenda. Le successive tappe li porteranno dapprima in Liguria e poi via via lungo tutte le altre regioni italiane, in un viaggio che racconterà le loro imprese e gli incontri con tecnologie, ingegneria, materiali, nuovi mezzi che possano diventare alleati di una vita indipendente, una vita in autonomia.

Commenti

  1. Scusate l'OT, ma non ho capito come scrivervi in privato.
    Visto che qui c'è la foto della 500L, navigando, ho trovato la notizia di un suo restyling, a questo il link, vi risulta qualcosa, si potrebbero avere più news in merito (del tipo se monta fari DRL a LED?):
    http://it.blastingnews.com/motori/2015/06/nuovo-stile-per-la-fiat-500-serie-l-00443299.html

    Poi volevo chiedervi, è possibile sapere le vendite del Promaster e Promaster City negli States? In numeri intendo, visto che nei vari articoli che ho trovato, si parla sempre del cumulativo RAM. Magari voi avete fonti migliori :)

    Grazie e scusate ancora per l'OT.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per contattarci: redazionewm@outlook.com Per la 500L non è previsto un restyling e non abbiamo dati riguardati altri mercati ;-)

      Elimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.