FCA e il nuovo Centro Guida Sicura ACI-SARA di Lainate


FCA ritiene da sempre fondamentale sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza che il tema della sicurezza, della prevenzione e dell'educazione stradale oggi riveste per qualsiasi società evoluta. Per questo i marchi di FCA sono costantemente in prima fila nelle iniziative che si pongono questo ambizioso obiettivo sociale.

In questo contesto si inquadra la collaborazione con ACI Vallelunga, società controllata da Automobile Club d'Italia, che gestirà il nuovo Centro Guida Sicura ACI-SARA di Lainate inaugurato la scorsa settimana alle porte di Milano. Dai neopatentati ai guidatori più esperti, frequentando un corso tutti possono imparare divertendosi a bordo della flotta che FCA mette a disposizione degli istruttori del centro milanese.

In particolare, la gamma in dotazione è composta dai modelli Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM da 105 CV, Fiat 500X Lounge 1.6 Multijet da 120 CV, Fiat 500X Cross Plus 2.0 Multijet da 140 4x4, con cambio manuale o automatico a nove marce, Fiat 500L 1.6 Multijet da 120 CV, Abarth 595 Competizione 180 CV con cambio manuale e Jeep Renegade Limited 1.6 Multijet
da 120 CV. Tutte le vetture FCA racchiudono nella loro meccanica e nella loro dotazione quanto di meglio sia oggi disponibile nel campo della sicurezza.

La partnership tra FCA e ACI Vallelunga si ripropone anche nel Centro Guida Sicura ACI che sorge accanto al noto Autodromo Vallelunga "Piero Taruffi", nei pressi di Roma, e che ogni anno effettua 18.000 corsi sempre attuali e attenti alle esigenze dei diversi partecipanti. L'esperienza acquisita in questa struttura è stata poi trasferita al Centro Guida Sicura ACI di Brescia, presso l'Autodromo di Franciacorta, e da oggi al Centro Guida Sicura ACI-SARA di Lainate - Milano.

Il progetto milanese è solo uno dei tanti che lega FCA e ACI. Ad esempio, lo scorso gennaio è stato siglato un accordo per sviluppare insieme una serie di attività rivolte agli automobilisti, in particolare ai soci e ai dipendenti dell'ACI, e alla sua rete di autoscuole del circuito Ready2Go. La partnership prevede convenzioni dedicate ai soci del Club, circa un milione di famiglie associate, e ai circa 4 mila dipendenti dell'ACI per l'acquisto di vetture FCA con offerte esclusive e particolarmente vantaggiose.

Il marchio Abarth è partner della Scuola Federale ACI CSAI per l'addestramento dei giovani piloti di talento presso la prestigiosa "università dell'automobilismo sportivo" di Vallelunga. E le vetture dello Scorpione sono protagoniste del Trofeo Nazionale Acisport Abarth Selenia Italia mentre il motore 1.4 turbo T-Jet da 160 CV equipaggia, in esclusiva, le monoposto impegnate nell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, la competizione dal respiro internazionale supportata da ACI Sport.

Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Vendite USA: Fiat diminuisce del 33%. Cresce solo 500L. Fiat crolla in Canada con 30 auto vendute a ottobre 2017