Debutta l’ABARTH 695 Assetto Corse Endurance


Esordio dell'Abarth 695 Assetto Corse Endurance che, nel prossimo weekend, debutterà sul circuito di Imola nell'ambito del CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance). La vettura sarà guidata dal pilota del Gruppo, Andrea Bertolini, 4 volte Campione del Mondo GT con la Maserati e neo vincitore nella categoria GTE-Am24 della "24 Ore di Le Mans" con la Ferrari 458 Italia del Team SMP Racing.

Nata sulla base delle ottime performance dell'Abarth 695 Assetto Corse EVO protagonista in pista nell'ambito dei trofei Abarth Selenia Europa e Italia, questa versione per le gare di durata
è stata modificata con l'aggiunta di un serbatoio supplementare e con un setup specifico delle sospensioni per ottimizzare la distribuzione dei pesi.

Il motore è il 1.4 T-Jet, lo stesso utilizzato dalle Abarth 595 e 695 stradali, elaborato dai tecnici della Squadra Corse Abarth per raggiungere una potenza massima di 215 CV.

L'Abarth 695 Assetto Corse Endurance è stata sottoposta a una serie di test in pista alla ricerca della massima performance, guidata dallo stesso Bertolini, e permetterà ai clienti sportivi di Abarth di utilizzare la vettura anche al di fuori delle gare del Trofeo.

Molto vicina alla versione di serie, l'Abarth 695 Assetto Corse Endurance prenderà parte ad alcuni appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance e sarà seguita dalla Squadra Corse che ne curerà la messa a punto nelle Officine Abarth di Torino.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.